Giuria – edizione 2016

///Giuria – edizione 2016
Giuria – edizione 20162017-05-08T15:32:21+00:00
Marco Stabile
Marco Stabile
Marco Stabile is a young chef from Pontedera, Tuscany, who has quickly risen to prominence in Italy. He developed his skills of subtle invention whilst working in, and contributing to, some of Italy’s finest kitchens, including the famed “Baghino” in Prato, “Il Salotto del Chianti”, the Antinori-owned “Osteria di Passignano”, the Beringer Blass-managed “Cavaliere del Castello di Gabbiano”, “Il Paese dei Campanelli” and “Il Chiasso dei Portici” to name a few. His final stepping stone before opening Ora d’Aria, where he is both resident head chef and co-owner, remains his work at “Arnolfo” in Colle Val d’Elsa (Michelin **) as the right hand man to the incomparable Gaetano Trovato.
He receive one Michelin Star in November 2011. He become President of Jeunes Restaurateurs d’Europe in 2015 for 3 years.
Anna Maria Palma
Anna Maria Palma
Docente e Coordinatrice delle attività didattiche di Tu Chef è considerata tra i più esperti di tecniche di formazione del settore.
Ha collaborato con i migliori Chef italiani, da cui ha appreso i percorsi e le logiche delle preparazioni culinarie.
La grande passione e una naturale propensione per i rapporti umani la rende l’insegnante più stimato e amato dai corsisti.
Sempre pronta ad ascoltare le problematiche di tutti gli allievi, si preoccupa di inserirli nelle strutture ristorative convenzionate e li segue anche a corsi ultimati.
Ha messo a punto tecniche d’ insegnamento pratico, dove tutti partecipano attivamente alle preparazioni, con le stesse regole di una cucina professionale.
E’ infine responsabile della formazione pratica dei docenti della scuola.
Luidmila Musatova
Luidmila Musatova
Dopo una formazione alla “Art School in Moscow”, fashion institute and style school, ho lavorato come produttore e stilista in progetti di commercio internazionali in Russia, Italia, Egitto, Turchia e Maldive. Ho collaborato allo sviluppo di campagne pubblicitarie per importanti brand internazionali quali Nestlè, Jacobs, Coca-cola, White Horse whiskey, Luminarc etc. Il libro “Taste of Maldives” a cui ho lavorato in team, ha preso il 2º premio come “The best cookbook of Asia” al Gourmand Award festival.
Antonio Tombolini
Antonio Tombolini
Antonio Tombolini nasce a Loreto (AN) il 4 aprile 1960. Dirigente d’azienda fino al 1997, fonda nel 1998 Esperya.com (ecommerce food & wine), che vende a Kataweb (Gruppo l’Espresso) nel 2002. Nel 2006 fonda StreetLib SRL (già Simplicissimus Book Farm srl), società di servizi per l’editoria digitale, di cui è tuttora amministratore delegato.
Alfonso Isinelli
Alfonso Isinelli
Perito agrario con specializzazione in enologia quasi per caso, dedito poi alla ricerca storica, ho mantenuto e coltivato la grande passione per il cibo, grazie ad una zia maestra ai fornelli, e per il vino, quale compagno gaudente del convivio.
Giro da più di un quarto di secolo l’Italia e il mondo, alla ricerca delle gioie della gola. Ho collaborato con le guide dei ristoranti del Gambero Roso e del Sole 24 Ore.
Con Luca Burei, curo la collana “La terra e la passione” per Edizioni Estemporanee, occupandomi prevalentemente di bolle, siano esse champagne (Le migliori 99 maison di champagne) o lambrusco (Bolle Rosse). Sono Editor per Agrodolce, occupandomi prevalentemente di ristoranti.
Mara Nocilla
Mara Nocilla
Giornalista professionista, dopo diverse esperienze nell’editoria gastronomica nel febbraio 1989 approda nella redazione del Gambero Rosso occupandosi fin dalla prima ora del settore food. Per lavoro e per passione ha seguito corsi e master di analisi sensoriale: olio, formaggi, salumi, cioccolato, miele ecc. Il suo campo d’azione si concentra sul mensile, per il quale cura le rubriche Food Shop, dedicata ad aziende e botteghe gourmand, e Le Classifiche, dove dal 2008, mese per mese, vengono selezionati, degustati alla cieca e giudicati prodotti gastronomici. Ha lavorato in diverse guide, in particolare come curatrice nell’Almanacco dei Golosi, in diverse edizioni di Roma per la sezione negozi e nel 2013 in Grandi Salumi, guida alla migliore produzione salumiera italiana, alla quale è dedicata anche una rubrica nel sito internet del Gambero Rosso.
Piergiorgio Angelini
Piergiorgio Angelini
È stato vice presidente nazionale associazione italiana sommelier.
È Relatore ufficiale nei corsi di formazione professionale ais.
Iscritto al ruolo dei degustatori ufficiali ais.
Direttore del centro studi marche dell’accademia italiana della cucina. Direttore centro studi dell’accademia italiana del tartufo.
Autore dei testi del cd-rom enoteca italiana, enciclopedia multimediale del vino italiano, dell’abbinamento cibo-vino, della cucina regionale italiana e della professione sommelier.
Autore e co-autore di numerosi libri di gastronomia e storia della gastronomia italiana.
Co-autore di libri di testo dell’associazione italiana sommelier.